Sentiero Rilke, Castello di Duino e molto altro

Il territorio che circonda il Camping Village Mare Pineta è il Carso triestino: un territorio unico che, dal mare alla collina, offre incantevoli panorami, luoghi magici e sapori invitanti. Numerosi gli itinerari praticabili da Duino Aurisina: dal sentiero Rilke alle vie del centro storico di Trieste, dal Castello di Duino alle grotte del Carso.
Da non mancare la visita al Castello di Duino, oggi costituito da un insieme di edifici di diverse epoche chiusi da muraglioni di cinta e con una meravigliosa terrazza sul mare, e della famosa Grotta Gigante vero e proprio spettacolo della natura che ospita la sala più grande al mondo tra le grotte turistiche.

La città di Trieste, a pochi chilometri dal camping village, offre al turista numerose attrattive storiche, culturali ed enogastronomiche: da vedere il Castello di Miramare, la famosa Barcola da cui prende il nome la famosa regata velica, la Piazza Unità d’Italia circondata da magnifici edifici e ricca di eleganti e storici caffè.

Tra gli eventi da non perdere a Trieste: la Barcolana la storica regata velica che coinvolge appassionati e curiosi da tutta Europa e non. Ogni anno l’appuntamento è alla seconda domenica del mese di ottobre nel Golfo di Trieste!

Scegliete la vostra vacanza al Camping Village Mare Pineta potrete abbinare il relax e la tintarelle alla scoperta di un territorio ricco di attrattive naturalistiche, culturali e gastronomiche.

RICHIEDI PREVENTIVO

Gallery

Inizia a sognare…

  • All

Scopri tutti i nostri servizi

TRIESTE

Sentiero Rilke, Castello di Duino e molto altro

PISCINE

Con zona Solarium e con vista sul Golfo di Trieste

SPORT

Campi sportivi, sentieri, mountain bike

FOOD & DRINK

Ristorante, pizzeria e bar affacciati sul Golfo di Trieste

ANIMAZIONE

Le nostre attività

AMICI ANIMALI

Il Camping Village Mare Pineta è pet-friendly!

PRONTI AD ACCOGLIERTI IN SICUREZZA

Salvaguardiamo la salute dei nostri ospiti

NUOVA APP

La tua vacanza a portata di click